ValMora1 ValMora2




I° Trofeo Valmora


Il Primo Trofeo Valmora, disputatosi domenica 31/03 alla Piscina Comunale di Pinerolo ed organizzato dalla Pinerolo Nuoto in collaborazione con il suo sponsor, la Valmora, sarà da ricordare per la nostra squadra.

Infatti i Nostri Atleti, grazie a delle prestazioni superbe, hanno portato a casa la prima edizione del Trofeo dopo una sfida all’ultimo punto con la Filgud SSD di Settimo Torinese che, giunta a Pinerolo in forze iscrivendo più di 130 atleti, la squadra più numerosa, non riesce però a strappare il trofeo ai nostri campioni, nonostante il punteggio finale identico: 978 pti.
La differenza la fanno il numero di medaglie d’oro conquistate, ben 23 per la Pinerolo Nuoto e 11 per la Filgud. Terza società classificata: la Aquatica Torino SSD.

Si può dire che il I° Trofeo Valmora è stato un successo di sport, pubblico ed organizzazione, anche grazie alla perfetta macchina del gruppo giudici UISP Nuoto del comitato Regionale che senza intoppi hanno condotto la manifestazione rispettando i tempi in modo impeccabile nonostante la presenza di poco meno di 600 atleti.

Grazie all'impeccabile sforzo organizzativo della UPN, la manifestazione si è svolta in modo fluido e regolare rispettando tutti i vincoli di capienza e gestendo i grandi numeri degli accessi nell’impianto di Pinerolo consentendo a tutti di fruire dello spettacolo nel modo migliore, in un periodo in cui la gestione degli eventi diventa sempre più complessa.

E’ ovviamente impossibile elencare tutti i risultati conquistati domenica dagli atleti della Pinerolo Nuoto. A riassumere la misura dell’impegno messo in campo dagli atleti, però, è sufficiente elencare il numero di medaglie conquistate:

23 medagli d’oro, 17 d’argento e 12 di bronzo

Tantissime quelle del metallo più prezioso che hanno permesso alla Pinerolo Nuoto di portare a casa il Trofeo Valmora.

Come sempre i complimenti vanno per primi a tutti gli atleti, ai tecnici del settore nuoto giovanile della Pinerolo Nuoto, Rossella Lamendica, Federico Previati, Carlotta Previati, Daniele Brega, da poco aggiuntosi alla grande famiglia UPN, i preparatori atletici Alessia Perone e Alessandra Adriano, ma anche al Direttivo della Pinerolo Nuoto ASD, guidato dal suo Presidente Gianfranco Rosa, che sta gestendo questa realtà in crescita, con il suo impegno che ormai si estende quasi a 360° nel mondo degli sport acquatici: dal nuoto sincronizzato al nuoto giovanile, passando per il nuoto master, la pallanuoto e, da pochissimo, il triathlon.

E la stagione entra solo ora nel suo vivo...



Ma come sempre dedichiamo un po' di spazio ai migliori miglioramenti:

Esordienti C
FEMMINE
1) Matilde BISCARDI nei 25 m Farfalla
2)Alice ENRICO nei 25 m Farfalla
3)Sofia TANCAU nei 25 m Rana

MASCHI
1) Akira MASUZZO CASTAGNA nei 25m SL
2)Francesco CARATTI nei 25m Dorso
3)Amedeo BALLARI nei 25m Farfalla

Esordienti B
FEMMINE
1) Valentina FIORE nei 50 m SL
2)Anita CONCAS nei 50 m SL
3)Sara VINCON nei 100 m Misti

MASCHI
1) Stefano RIGHERO nei 50 m SL
2)Alessandro NALESSO nei 50m Dorso
3)Alessandro LISI nei 100m Misti

Esordienti A
FEMMINE
1) Francesca ROSTAN nei 50 m Farfalla
2)Viola AMATULLInei 50 m Farfalla
3)Sara VINCON nei 100 m Misti

MASCHI
1) Stefano RIGHERO nei 50 m SL
2)Alessandro NALESSO nei 50m Dorso
3)Beatrice DIANO nei 50m SL

RAGAZZI
FEMMINE
1) Irene BENINI nei 50 m Dorso
2)Giulia GAROFALInei 50 m Dorso
3)Matilde RODIN nei 50 m Farfalla

MASCHI
1) Matteo BESSONE nei 50 m SL
2)Nicolò LISI nei 50m Rana
3)Alessandro MALTESE nei 50m Farfalla

A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

copyright 2015 - © DSA s.r.l.