ValMora1 ValMora2




News


Pagine: 12345678910»[19]

Variazione palestra per Esordienti B
Da sabato prossimo, e fino alla fine dell'anno agonistico, gli Esordienti B non si recheranno più alla palestra presso il palaghiaccio per svolgere il loro allenamento del sabato ma

lo svolgeranno presso la palestra al primo piano della Piscina Comunale


A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

2° giornata pentathlon Esordienti A e Ragazzi
La gara si disputerà il

20/01/2019 - presso la PISCINA USMIANI – Via Olivero, 40 - TORINO

MATTINO:

RISCALDAMENTO UNIFICATO DALLE ORE 08:45 ALLE ORE 09:15

IL RISCALDAMENTO SARA’ EFFETTUATO NELLA VASCA PRINCIPALE, AGLI ESORDIENTI A SARA’ RISERVATO IL LATO GARE, MENTRE I RAGAZZI UTILIZZERANNO L’ALTRA META’ DELLA VASCA.

INIZIO GARE
H. 09:30

POMERIGGIO:

RISCALDAMENTO UNIFICATO DALLE ORE 13:45 ALLE ORE 14:15

SUDDIVISIONE VASCA COME AL MATTINO

INIZIO GARE
H. 14:30

Come sempre il programma, l'elenco atleti iscritti e i tempi della gara.

A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

Coppa Tokyo WE 3° tappa - Gara Esordienti C e Pallanuoto
Passate le vacanze natalizie, nella fine settimana appena trascorsa la Pinerolo Nuoto è stata impegnata su più fronti:

  • presso il palazzo del nuoto a Torino, la coppa Tokyo Winter Edition, arrivata alla terza tappa;

  • a Pinerolo, presso la piscina comunale, la prima giornata del pentathlon per le categorie degli Esordienti C (atleti tra i 6 e gli 8 anni);

  • a Leinì i Master della pallanuoto hanno disputato la seconda giornata del campionato regionale UISP.


  • Ma iniziamo con ordine. A Torino per le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti, che in questa gara FIN compaiono in una classifica unica con qualche svantaggio per i più giovani, si mettono in evidenzia Carlotta PREVIATI, seconda nei 100m Misti, in 1'07”.93, ma soprattutto la giovane Arianna VIRANO, che in classifica si piazza subito dietro, in 1'08”.94, dimostrando le sue grandi capacità, essendo un'atleta del 2003.
    I migliori tra i maschi invece sono Maxim BOUVET, 6° nei 50m SL, in 24''39, e Alessandro BREGA, stessa posizione ma nei 50m Rana, in 31”02.
    Stra-degni di nota sono anche i piazzamenti di Giulia GAROFALI e Nicolò LISI che, seppur classificati rispettivamente 19° nei 200m Dorso e 26° nei 200m Rana, sono comunque tra i primissimi del loro anno, Giulia seconda e Nicolò terzo.
    In fien segnaliamo la prestazione di Giorgia AUTIERO nei 100m Rana, 26° in 1'27"34, e di Lorenzo AIMARETTI nei 100m DOrso, 12° in 1'01"74.

    A Pinerolo, le giovanissime promesse, pur essendo pochi quelli della Pinerolo Nuoto in questa fase dell’anno, si sono ben difese.
    In particolare nei 25m Dorso si segnalano i piazzamenti di Matilde BISCARDI, 10° in 24”04, e Ettore TOSCO, 7° in 24”90.

    Ma, come sempre, passiamo alla classifica dei MIGLIORI MIGLIORAMENTI

    FEMMINE
    Irene BENINI nei 100m SL
    Martina PAUCIULLO nei 200m SL
    Giulia GAROFALI nei 50m SL

    MASCHI
    Samuel DIANO nei 100m Doeso
    Alessandro MALTESE nei 50m SL
    Matteo BESSONE nei 50m SL

    Ma non finisce qui, a Leinì, la pallanuoto si difende strenuamente contro il “Grugliasco A” secondo in classifica e, purtroppo con l’assenza di un elemento importante come Roberta CURLETTI, cede, ma con onore, 14-2, un risultato che non da la misura della qualità messa in vasca comunque dai nostri atleti.
    Nel primo quarto i pinerolesi si lasciano sorprendere dalla rapidità degli avversari che riescono a segnare 5 reti in controfuga, chiudendo con un pesante 5 a 0.
    La pausa consente agli atleti della Pinerolo Nuoto di riorganizzarsi e rivedere la propria tattica di gioco, riuscendo così a contenere la velocità degli avversari e a segnare un goal dalla distanza con Deni Hovi.
    Nel terzo tempo la stanchezza inizia a farsi sentire, ma la difesa accorta ed il portiere Ciriotti riescono a contenere il passivo sul parziale del 3 a 0.
    Nel quarto ed ultimo tempo i pinerolesi tirano fuori tutta l’energia e la grinta di cui dispongono, chiudendo bene in difesa, e mettendo in difficoltà un avversario che inizia a cedere alla stanchezza con alcuni errori grossolani. Va nuovamente a segno Hovi, e manca di poco il sette Pietro Revelli al termine di una bella controfuga.

    Da segnalare l’ottimo lavoro della difesa pinerolese, che riesce a neutralizzare in ben quattro occasioni la superiorità numerica degli avversari, e ad impedire al pericoloso centro boa avversario di segnare più di un goal.

    Il 27 gennaio a Carmagnola la squadra Master incontrerà il Rari Nantes Pianezza, e gli Under 18 il Saluzzo Vivisport.

    A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

    Trofeo città di Monza
    Il 26 e 27 gennaio, gli atleti delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti, saranno impeganti nella trasferta di due giorni che li porterà a Monza per partecipare al "2° Trofeo Città di Monza".

    La quota di partecipazione alla trasferta, tutto compreso, è stata fissata a 135 euro

    Il termine per la presentazione dell'iscrizione, con la compilazione dell'autorizzazione e il pagamento della quota, è

    l' 8 Gennaio



    Qui trovi il comunicato con i dettagli della trasferta. Lo stesso lo trovi nella sezione comunicati del menù documenti.

    Mentre qui trovi il modulo per l'autorizzazione, che va obbligatoriamnete compilato e inviato.

    A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

    Richiesta modulo detrazione fiscale
    Si invitano coloro vogliano richiedere il modulo per la detrazione IRPEF per le spese affrontate per attività sportive dei minori, ad inviare una mail a info@pinerolonuoto.it indicando

    i seguenti dati del contribuente:

    Nome e Cognome
    Codice fiscale
    Indirizzo
    Comune di residenza

    i seguent dati dell'atleta:

    Nome e Cognome
    Codice fiscale

    Vi verrà quindi preparato il modulo con la somma per il 2018 al netto del costo del kit sportivo, che vi cerrà consegnato in segreteria.

    Vi ringraziamo

    A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

    Trofeo delle Regioni e Coppa Tokyo WE II Tappa
    Durante la fine settimana appena trascorsa, sono stati due gli atleti della Pinerolo Nuoto in trasferta a Forlì per partecipare al XXXVI Trofeo delle Regioni UISP, insieme al resto della compagine piemontese:
    Alessandro LISI (Esordiente B) e
    Riccardo BELTRAMO (Esordiente A),
    accompagnati dal loro allenatore Federico PREVIATI.

    Il Piemonte si piazza terzo nella classifica complessiva e Alessandro e Riccardo hanno dato il loro contributo classificandosi rispettivamente 2° nei 50m Farfalla e 3° nei 100m Rana.

    Alessandro Lisi sul secondo gradino del podio Riccardo Beltramo sul terzo gradino del podio


    In contemporanea, sabato e domenica, presso il palanuoto di Torino, si è svolta la II Tappa della Coppa Tokyo FIN, winter edition.
    La squadra della Pinerolo Nuoto, che ha partecipato con le categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti, è stata guidata nei risultati da Carlotta PREVIATI, che conferma il suo ambizioso inizio di stagione con due terzo posto, nei 50m e 100m Dorso, in 30”04 e 1'04”13, rispettivamente.
    Vicina alla più ricca di esperienza Carlotta, troviamo la giovane Arianna VIRANO, categoria Juniores (2003), che, nonostante le classifiche fossero unificate, anche questa domenica mette a segno degli ottimi risultati, nei 50 e 100 m Dorso, ma soprattutto nei 100m e 50m Rana, dove si piazza 4°, in 1'15”50 e 34”87, prima fra le atlete del 2003 e affianco ad atlete del 2001.

    4° si è piazzato anche Alessandro BREGA, Juniores anche lui, nei 200m Rana, in 2'25”86, ma si regala anche il 5° posto nei 100m Rana, in 1'06”72, l’anno scorso arrivato a partecipare ai campionati Italiani assoluti in questa specialità.

    La domenica ha visto il ritorno anche di Lorenzo AIMARETTI, classificatosi 8° nei 100m SL, in 53”52, e la salita di Maxim BOUVET nei 100m Misti, 9° in 1'03”84.

    Le classifiche, che in questo caso mettono insieme tutte le categorie, chiaramente penalizzano gli atleti più giovani e i loro miglioramenti vanno valutati caso per caso. Vogliamo comunque segnalare Autiero GIORGIA e Irene BENINI, nei 200m Rana e nei 200m SL, riepettivamente, e Alessandro BINCOLETTO nei 200m SL.
    Lisi NICOLO', terzo degli atleti del 2005 nei 100m SL che per pochissimo (4 centesimi) non scende sotto il minuto. Tribolo VERONICA si dimostra in crescita in tutte le distanze dello SL, 50m, 100m e 200m, così come Samuel DIANO, che, nei 100m SL, per la prima volta scende sotto il minuto di ben quasi due secondi, o Luca ROSA che riduce molto il sui tempo nei 100m SL, sebbene manchi ancora qualcosa per scendere sotto il minuto.

    Ma, come sempre, passiamo alla classifica dei MIGLIORI MIGLIORAMENTI

    FEMMINE
    Arianna VIRANO nei 50m Rana
    Matilde RODIN nei 50m SL
    Giorgia AUTIERO nei 100m Rana

    MASCHI
    Luca ROSA nei 50m SL
    Matteo BESSONE nei 200m SL
    Nicolo LISI nei 200m SL

    A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

    Shop on line
    E' con un po' di emozione che vi annunciamo la nascita del negozio on-line della UPN dove potrete acquistare il merchandising della vostra squadra di nuoto.

    Per ora vogliamo partire con i costumi JAKED® che avete già visionato e scelto sabato in piscina, ma presto arriveranno altri prodotti interessanti
    Questa operazione può sembrare una ripetizione, visto che i costumi sono già stati visionati sabato, ma tutte le cose nuove hanno bisogno di un po' di sperimentazione...e comunque potrete aprofittarne per iniziare a registrarvi al negozio o aggiungere dei pezzi all'ordine

    Vi invitiamo quindi a registrarvi on line passando dal nostro sito: in alto nel menu principale trovate il link diretto al negozio....

    Affrettatevi, però, perché i primi tre a registrarsi riceveranno una cuffia della Pinerolo Nuoto in omaggio!!.

    Vi invitiamo quindi a eseguire l'ordine del vostro costume così come appena scelto. Per aiutarvi, condividiamo il file che raccoglie i vostri ordini...tanto perché sarebbe normale dimenticarsi la taglia scelta.

    Mentre vi registrerete, se volete iscrivetevi alla news letter per rimanere aggiornati sui prossimi capi con la griffe della Pinerolo Nuoto.

    Vi chediamo un po' di pazienza se dovesse esserci qualche problema nell'uso dello strumento web ma, come dicevamo, abbiamo fatto già dei test ma nell'informatica il disguido è sempre dietro l'angolo.

    Abante Cart è uno strumento gratuito e, come tale, migliorabile. Nonostante ciò, vedrete che presenta già delle caratteristiche molto potenti.
    Questo significa che potreste notare qualche traduzione dall'inglese, la lingiua originale in cui nasce lo strumento, non perfetta o qualche piccolo baco.

    A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

    Distribuzione kit sportivo
    In questi giorni si completerà la distribuzione del kit sportivo per tutti gli atleti, composto da maglietta, zaino, pantaloncino e cuffia.

    Vi invitiamo ad usare lo zaino nuovo e la maglietta è obbligatoria a tutte le gare per rendere più evidente lo spirito di squadra che ci unisce.

    A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

    Selezione trofeo delle regioni UISP
    I compagni di squadra sostengono Alessio


    Nel pomeriggio di Domenica 25 novembre 2018 a Torino, presso la piscina “USMIANI” (Sisport), si è svolta l’importante selezione per il “TROFEO DELLE REGIONI UISP”, la cui fase nazionale, a cui prenderà parte la selezione piemontese, si svolgerà a Forlì l’8 e 9 dicembre.
    La selezione, che si doveva svolgere presso l’impianto comunale di Pinerolo, visto il numero elevatissimo di iscritti è stata spostato alla più capiente piscina USMIANI.
    Purtroppo, la scelta di concentrare la gara nel pomeriggio ha creato una certa calca di atleti e spettatori in piscina.

    Quest’anno saranno 2 gli atleti della Pinerolo Nuoto a rappresentare il Piemonte al “Trofeo delle Regioni”. Il primo ad aver staccato il biglietto per Forlì già domenica pomeriggio, è stato Riccardo BELTRAMO nei 100m Rana, Esordienti A, con una gara tutta al comando ed un tempo di 01'19''74, ben 4 secondi in meno del secondo.

    Ieri è arrivata la notizia che ance Alessandro LISI parteciperà alla rappresentativa piemontese nei 50m Farfalla Esordienti B, in virtù del fatto che è arrivato secondo ma che il primo ha lasciato il posto essendo arrivato primo anche in un'altra specialità.

    In totale sono quattro gli atleti della Pinerolo Nuoto che per pochissimo non si sono guadagnati il posto nella squadra piemontese che andrà a Forlì, essendo arrivati secondi.

    Fra gli esordienti B: Sara VINCON, arrivata seconda nei 50m Rana in 46''14, a pochi decimi dalla prima classificata;

    Alessandro LISI, che, come dicevamo, è arrivato secondo sia nei 50m Farfalla, in 35''15, che nei 50m Rana, in 42''00;

    Gabriele FARINON, secondo nei 50m Dorso, in 40''60.

    Fra gli Esordienti A, Aimar ALESSIO, secondo sia nei 100m Dorso, in 01'08''46, che nei 100m Farfalla, in 1'10''90.

    Dobbiamo anche segnalare il podio, al terzo posto, di Amanda CHECCACCINI nei 100m Rana, in 1'37''03.

    Nonostante la calca in piscina, è stata quindi una bellissima domenica per la Pinerolo Nuoto, nella quale quasi tutti gli atleti hanno fatto registrare dei miglioramenti, anche molto consistenti, dimostrando la crescita della preparazione.
    Questa domenica si mette in evidenza il lavoro fatto dagli allenatori delle categorie B e A, Federico, per entrambe le categorie, e Carlotta Previati, quest’ultima per la categoria B.

    Ed ora l'attesa classifica dei Migliori Miglioramenti:

    FEMMINE
    1) Sara FALCO nei 50m Farfalla
    2) Sofia TUNDO nei 100m Dorso
    3) Martina AIMAR nei 50m SL

    MASCHI
    1) Federico AIMAR nei 100m SL
    2) Tommaso VUERICH nei 50m SL
    3) Alessandro BAIMA nei 100m Dorso

    A presto su queste pagine

    Grand Prix Esordienti A
    Domenica 18 novembre 2018 il bellissimo e recente impianto dello Stadio del Nuoto di Cuneo ha ospitato la prima tappa del “Grand Prix Esordienti A” del circuito FIN regionale.

    La Pinerolo Nuoto vi ha partecipato con la sua squadra, i giovani atleti nati fra il 2006 e il 2008, che hanno affrontato la prima gara della stagione.
    Fra l’impegno e la fatica di tutti, maschi e femmine, emergono i risultati di Alessio AIMAR che fra gli atleti più competitivi della regione, si guadagna il secondo posto nei 100m Rana, in 01'19''70, ben circa due secondi in meno del terzo classificato, e quinto nella più combattuta delle gare, i 100m Stile Libero, in 01'03''50. Questi sono tempi incredibili per atleti così giovani.

    Ma non si fa disattendere nemmeno Riccardo BELTRAMO, che fa i 100m Stile Libero in 01'08''00, classificandosi 33°, su 127 atleti in gara e conclude 18° i 200m Dorso, in 02'52''60.

    Speriamo che la stagione continui allo stesso modo e di poter nominare presto altri atleti fra i primi nelle classifiche, man mano che l’allenamento e la preparazione andrà completandosi. Per tutti gli altri, il plauso della Pinerolo Nuoto.

    Migliori Miglioramenti

    FEMMINE
    1) Beatrice DIANO nei 100m SL
    2) Alexia TANCAU nei 100m SL
    3) Giulia ROSA nei 100m SL

    MASCHI
    1) Alessandro BAIMA nei 100m SL
    2) Alexandru STROE nei 100m SL
    3) Gabriele BERNOCCO nei 100m SL





    A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto)

    copyright 2015 - © DSA s.r.l.