ValMora1 ValMora2




Gare 25 e 26 maggio


Tantissimi appuntamenti hanno ravvivato la fine settimana appena trascorsa
Le foto qui sotto ve ne danno la misura

Clicate sulla foto per scaricare la versione alta definizione


Triathlon

Pinerolo Triathlon protagonista Sprint Silver di Piasco (CN)
Gli atleti si sono cimentati con 750m di nuoto, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa.
Piuttosto dura la frazione di bicicletta che è passata per la Colletta di Rossana che alcuni giorni fa ha visto il passaggio del Giro d’Italia.
Neanche il meteo avverso ferma i nostri triatleti, che portano a casa ottimi piazzamenti nella classifica generale, che vede nella top ten Deni Hovi 5° e Danilo Biei 10°, e altrettanti podi di categoria con Antonio Isaia 1° cat M6 (alla sua prima gara in assoluto), Danilo Biei 1° cat M1, Luca Avondetto 2° cat M4 (in forte crescita essendo la sua prima stagione), Deni Hovi 3° cat S2, ottima performance anche di Orazio Di Pumpo.

Pallanuoto Master

Finalmente alla vittoria la squadra pinerolese di Pallanuoto, contro il Rari Nantes Sospello.

La Pinerolo nuoto inizia subito con un goal dell’uomo boa Pietro Revelli, che risulterà il marcatore della partita con un attivo di 4 reti, il goal di Valeriano Bessone, permette di terminare il primo tempo con un parziale di 2 a 0.
Il secondo tempo vede la prima rimonta del Sospello, che con un parziale di 2 a 0 riesce a chiudere la frazione in pareggio (2 a 2).
Ma come si sa, le partite di pallanuoto si vincono al terzo tempo, ed è infatti in questa frazione che la Pinerolo Nuoto trova ritmo e coesione, capitan Marchesiello sorprende il portiere avversario dalla lunga distanza, Pietro Revelli segna due goal eludendo la difesa avversaria. Un rigore andato a segno (Marchesiello) permette di chiudere la frazione con un parziale di 4 a 0 per i pinerolesi.
Il quarto ed ultimo tempo inizia con un ottimo 6 a 2 per la Pinerolo Nuoto che deve solo amministrare, ma il Piasco non ci sta, e sorprende gli avversari, andando a segno per ben tre volte nei primi due minuti portandosi così ad un solo goal di distanza dai pinerolesi (6 a 5), con ancora 4 minuti di gioco.
La Pinerolo Nuoto compatta le file e reagisce, ed è di nuovo Pietro Revelli che al 4° minuto sblocca la situazione allungando le distanze. Quasi allo scadere il Sospello riesce a segnare ancora una rete, portando il risultato sul 7 a 6, risultato che rimarrà invariato fino a fine partita.
Grande soddisfazione in tutta la squadra al suo primo campionato, che con questa vittoria scala (grazie alla differenza reti) due posizioni in classifica.

Nuoto

Nella fine settimana appena trascorsa, esordienti B ed esordienti A si sono cimentati nelle prime competizioni dell’anno in vasca da 50m.
I primi sono scesi in vasca domenica nella piscina all’aperto di Borgaro Torinese per i campionati regionali UISP.
Sara VINCON si è laureata Campionessa Regionale nei 50m Dorso, nuotando in 40''64, e vice campione nei 50m Rana, in 45''34. Alessandro LISI ha mancato per poco il titolo di campione regionale nei 50m Rana, arrivando secondo in 42''54. Gabriele FARINON si esprime al massimo nei 50m Farfalla e raggiunge il terzo posto del podio, nonostante un piccolo infortunio alla caviglia, in 36''06, un ottimo tempo. Si fregia di un ottimo risultato anche Martina AIMAR arrivando 5° nei 50m Rana in 49''77.

Molto forte anche la staffetta femminile dei 4x50m Misti formata da Enrico Giulia, Vincon Sara, Falco Sara, Aimar Martina che chiude la prova al 4° posto in 2'54''38.

Il gruppo degli esordienti A, invece, sabato pomeriggio ha partecipato alla Coppa Tokyo Summer Edition dedicata alla loro categoria.

Nella vasca da 50m del Palazzo del Nuoto di Torino il gruppo UPN è stato capitanato dall’eccezionale Alessio AIMAR che vince i 200m Misti con un tempo ottimo, 2'29.90, con più di due secondi di vantaggio sul secondo.
A coronare il momento positivo di Alessio, è di questa settimana la notizia che parteciperà alla selezione che difenderà i colori regionali al Trofeo delle Regioni FIN che si terrà a fine giugno nella piscina di Scanzano Jonico.

Tornando alla coppa Tokyo, anche Riccardo BELTRAMO, come sempre, si classifica ottimamente nei 200m Misti, giungendo 5° con il tempo di 2'38.20

Nuoto Sincronizzato

Weekend di gare per il Nuoto Sincronizzato piemontese con la Quarta e ultima giornata dei Campionati Regionali UISP che si è svolta sabato a Torino (piscina Trecate) e domenica a Leinì.

Buona prestazione di gara per le nostre sincronette del Pinerolo Nuoto, con il bronzo di Gaia De Domenico nel Solo categoria Ragazze (59,70 punti) e quarto posto della squadra juniores con Beltramo Aurora, Audisio Aurora, Bilanzuoli Irene, De Domenico Gaia, Odennino Carola, Vincon Vittoria,Davico Beatrice e Adami Alice (55,40 punti) e della squadra Esordienti A con Belabbas Rabiaa, Mauceri Audrey, Ippolito Fabiana e Moro Ginevra ( 48,07 punti).

Hanno partecipato anche gli esercizi: solo esordienti A di Belabbas Rabiaa (6° posto), duo eso A Ippolito Fabiana-Mauceri Audrey (9° posto), duo juniores Bilanzuoli Irene-Odennino Carola (14°posto), e Audisio Aurora-Beltramo Aurora (12°posto), duo cat. Ragazze Giacomino Martina-Poppa Evita(24°posto).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

copyright 2015 - © DSA s.r.l.