ValMora1 ValMora2




Gianfranco ROSA nuovo presidente della UPN


Dopo le dimissioni dell'ex Presidente, Paolo PREVIATI, a cui vanno i ringraziamenti di tutta la UPN, e di una serie di Consiglieri, il Consiglio Direttivo ha eletto Presidente

Gianfranco ROSA

a cui va, invece, l'augurio di Buon Lavoro.

Qui di seguito trovate la lettera di saluto del neo-presidente:

E' a tutti gli atleti della Uisp Pinerolo Nuoto, allo staff, ai genitori ed agli associati che mi rivolgo in qualità di presidente neo eletto.
Innanzitutto ringrazio il presidente uscente Paolo Previati per essersi preso carico in questi mesi di una situazione difficile in quest'anno, così come i consiglieri che hanno deciso di ritirarsi, e quelli rimasti per la fiducia accordatami.
E' con vero piacere che assumo questa carica, con la speranza di guidare al meglio la società.

Ribadisco le affermazioni fatte quando mi sono candidato alle elezioni del direttivo: la mia visione di una società sportiva vede gli atleti al centro di tutto, subito dopo vengono gli allenatori.
Atleti ed allenatori formano "la squadra", il nostro bene più prezioso.

Noi come dirigenti sportivi, io per primo in qualità di "guida", dobbiamo svolgere un compito da "facilitatori", in modo da permettere alla squadra di lavorare in serenità e nelle migliori condizioni possibili; a tutti garantisco il massimo impegno mio e dei miei colleghi dirigenti in tal senso.

Ai ragazzi dico solo che sono fortunati, perché hanno delle famiglie che sicuramente con non pochi sacrifici li supportano nella pratica di uno sport duro, faticoso e selettivo. Il vostro compito è quello di nuotare e divertirvi, lo sport non è solo competizione, ma anche aggregazione, spirito di squadra ed una grande scuola di vita. Perciò impegnatevi, date il meglio che potete, per voi, per le vostre famiglie e per la Pinerolo Nuoto che è orgogliosa di voi comunque vadano le cose.

Agli allenatori ricordo l'importanza del loro ruolo, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto sotto il profilo umano, non dimenticate che siete il punto di riferimento dei ragazzi: non gli state solo insegnando la tecnica del nuoto, ma li state preparando alla vita. Vi ringrazio personalmente per la dedizione, i sacrifici e tutto il tempo che dedicate a questo delicato compito.

Ringrazio anche le famiglie, che spesso con un organizzazione logistica che farebbe invidia ad aziende come Amazon, riescono a gestire gli orari degli allenamenti, del lavoro, della scuola e delle gare.

Chiudo con un augurio di cuore:

"FORZA SQUALI" !!!

Gianfranco Rosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

copyright 2015 - © DSA s.r.l.