11/01/2026 , Pubblicato da M. Ciani

Società

Endurance Meeting Open - FIN

Torino - 10-11 gennaio 2026

Si è disputato sabato 10 e domenica 11 gennaio, presso la piscina Usmiani di Torino, l'Endurance Meeting Open, competizione federale su distanze lunghe che prevede batterie di qualificazione al mattino e, in caso di piazzamento nelle prime otto posizioni, finali pomeridiane.

Il Pinerolo Nuoto si è presentato con i suoi atleti più grandi: Alessandro Baima, Gabriele Bernocco, Eleonora Farinon, Giulia Rosa e Sara Vinçon.

Nei 200 farfalla femmine Sara Vinçon entra in finale con il settimo tempo e nella fase pomeridiana chiude in sesta posizione con il tempo di 2'23"59 migliorando di ben 3 secondi rispetto alla gara del mattino.

Nei 200 rana maschi Gabriele Bernocco riesce ad accedere alla finale Assoluti con il terzo tempo; nella finale riesce a togliere un secondo fermando il cronometro a 2'18"24 e si piazza in quinta posizione.

Un problema alla spalla ferma invece Giulia Rosa che non ce la fa a prendere parte ai suoi 200 stile libero.

Domenica prossima le categorie Esordienti ed Assoluti, saranno impegnate nella prima giornata della competizione Uisp “Giocati il cinque” che si svolgerà nella piscina comunale di Pinerolo.

Condividi l'articolo!