ValMora1 ValMora2




Interruzione momentanea visite mediche agonistiche


Gentili genitori di atleti minorenni,

La Medicina dello Sport dell'ASL TO3 ci ha spiegato che ha momentaneamente bloccato  le autorizzazioni a svolgere le visite mediche in strutture private a spese della ASL stessa. Questo perché, ci spiegano, hanno finito il budget a disposizione avendo dovuto pagare, negli ultimi mesi, molte visite private per la carenza di personale medico. Ciò impedirà nelle prossime settimane di effettuare le visite entro la scadenza del certificato precedente.

Il certificato, oltre a d essere importante per tutelare la salute dei ragazzi, è imposto dalla legge per svolgere l'attività sportiva agonistica.
Con rammarico, ci vediamo quindi costretti a comunicarvi che, per continuare a svolgere gli allenamenti, i genitori degli atleti il cui certificato scadrà nelle prossime settimane dovranno provvedere al certificato medico agonistico a proprie spese in una struttura privata.

Siamo in continuo contatto con l'ASL, la quale ci informerà non appena potranno ricominciare ad autorizzare le visite mediche in presenza di un nuovo budget. Sarà nostra cura informarvi man mano sulla scadenza del certificato e sulla possibilità o meno di svolgere la visita a spese dell'ASL.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

copyright 2015 - © DSA s.r.l.