ValMora1 ValMora2




Coppa Tokyo WE 3° tappa - Gara Esordienti C e Pallanuoto


Passate le vacanze natalizie, nella fine settimana appena trascorsa la Pinerolo Nuoto è stata impegnata su più fronti:

  • presso il palazzo del nuoto a Torino, la coppa Tokyo Winter Edition, arrivata alla terza tappa;

  • a Pinerolo, presso la piscina comunale, la prima giornata del pentathlon per le categorie degli Esordienti C (atleti tra i 6 e gli 8 anni);

  • a Leinì i Master della pallanuoto hanno disputato la seconda giornata del campionato regionale UISP.


  • Ma iniziamo con ordine. A Torino per le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti, che in questa gara FIN compaiono in una classifica unica con qualche svantaggio per i più giovani, si mettono in evidenzia Carlotta PREVIATI, seconda nei 100m Misti, in 1'07”.93, ma soprattutto la giovane Arianna VIRANO, che in classifica si piazza subito dietro, in 1'08”.94, dimostrando le sue grandi capacità, essendo un'atleta del 2003.
    I migliori tra i maschi invece sono Maxim BOUVET, 6° nei 50m SL, in 24''39, e Alessandro BREGA, stessa posizione ma nei 50m Rana, in 31”02.
    Stra-degni di nota sono anche i piazzamenti di Giulia GAROFALI e Nicolò LISI che, seppur classificati rispettivamente 19° nei 200m Dorso e 26° nei 200m Rana, sono comunque tra i primissimi del loro anno, Giulia seconda e Nicolò terzo.
    In fien segnaliamo la prestazione di Giorgia AUTIERO nei 100m Rana, 26° in 1'27"34, e di Lorenzo AIMARETTI nei 100m DOrso, 12° in 1'01"74.

    A Pinerolo, le giovanissime promesse, pur essendo pochi quelli della Pinerolo Nuoto in questa fase dell’anno, si sono ben difese.
    In particolare nei 25m Dorso si segnalano i piazzamenti di Matilde BISCARDI, 10° in 24”04, e Ettore TOSCO, 7° in 24”90.

    Ma, come sempre, passiamo alla classifica dei MIGLIORI MIGLIORAMENTI

    FEMMINE
    Irene BENINI nei 100m SL
    Martina PAUCIULLO nei 200m SL
    Giulia GAROFALI nei 50m SL

    MASCHI
    Samuel DIANO nei 100m Doeso
    Alessandro MALTESE nei 50m SL
    Matteo BESSONE nei 50m SL

    Ma non finisce qui, a Leinì, la pallanuoto si difende strenuamente contro il “Grugliasco A” secondo in classifica e, purtroppo con l’assenza di un elemento importante come Roberta CURLETTI, cede, ma con onore, 14-2, un risultato che non da la misura della qualità messa in vasca comunque dai nostri atleti.
    Nel primo quarto i pinerolesi si lasciano sorprendere dalla rapidità degli avversari che riescono a segnare 5 reti in controfuga, chiudendo con un pesante 5 a 0.
    La pausa consente agli atleti della Pinerolo Nuoto di riorganizzarsi e rivedere la propria tattica di gioco, riuscendo così a contenere la velocità degli avversari e a segnare un goal dalla distanza con Deni Hovi.
    Nel terzo tempo la stanchezza inizia a farsi sentire, ma la difesa accorta ed il portiere Ciriotti riescono a contenere il passivo sul parziale del 3 a 0.
    Nel quarto ed ultimo tempo i pinerolesi tirano fuori tutta l’energia e la grinta di cui dispongono, chiudendo bene in difesa, e mettendo in difficoltà un avversario che inizia a cedere alla stanchezza con alcuni errori grossolani. Va nuovamente a segno Hovi, e manca di poco il sette Pietro Revelli al termine di una bella controfuga.

    Da segnalare l’ottimo lavoro della difesa pinerolese, che riesce a neutralizzare in ben quattro occasioni la superiorità numerica degli avversari, e ad impedire al pericoloso centro boa avversario di segnare più di un goal.

    Il 27 gennaio a Carmagnola la squadra Master incontrerà il Rari Nantes Pianezza, e gli Under 18 il Saluzzo Vivisport.

    A presto su queste pagine e su telegram (t.me/pinerolonuoto il canale sul quale vi avvisiamo sulle novità che riguardano la squadra)

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    copyright 2015 - © DSA s.r.l.