ValMora1 ValMora2




V Tappa Grand Prix Esordienti A


Il protagonista della domenica appena trascorsa è stato indubbiamente Alessio AIMAR che è arrivato secondo nella classifica finale del Grand Prix Eso A con 56.5 punti, nonostante abbia gareggiato solo in 4 delle 5 giornate del Grand Prix.



A sinistra Alessio sul secondo gradino del podio Alessio mostra il trofeo appena conquistato


Ma il livello della preparazione atletica dei nostri ragazzi sta crescendo ed è già ad alti livelli in questa fase della stagione, sinonimo del fatto che gli allenatori stanno lavorando molto bene. Infatti, nella gara di domenica TUTTI gli atleti hanno migliorato in modo significativo i loro tempi. E speriamo che continuino a crescere così.

Domenica 15 Aprile, alla piscina “Usmiani” di Torino, come dicevamo, si è svolta la quinta ed ultima tappa del “Grand Prix Esordienti A”, che ha incoronato i vincitori. Fra questi Alessio AIMAR, atleta del 2006, che arriva secondo, nonostante abbia partecipato solo a quattro delle cinque tappe del grand prix.

Per lui una chiusura con il botto, infatti si classifica primo nei 100m Misti, in 1’12”30, e sesto nei 200m Misti, in 2’38”90.

Ma le soddisfazioni della Pinerolo Nuoto non finiscono qui. Si mettono in evidenza:

Riccardo BELTRAMO, 13° nei 100m Misti, in 1’16”90
Matteo TRIBOLO, 12° nei 200m Misti, in 2’45”60
lo segue 13° Alessandro MARZINE, 2’46”20
segnaliamo anche il 16° posto di Nicolò LISI, che si è cimentato nella impegnativa gara dei 400m Stile Libero concludendo in 5’01”90.

Ovviamente, questi talenti non potevano che trascinare al 7° posto la staffetta 4x50 Misti formata da Alessandro FARINON, Riccardo BELTRAMO, Alessio AIMAR e Nicolò LISI, posizione da non disprezzare, vista la qualità delle squadre che li precedono.

Per le femmine, che si sono cimentate al mattino, si mette in evidenza Giulia GAROFALI, che giunge 18° nei 200m Misti, in 2’52”40.

Come dicevamo, si constata il generale miglioramento di tutti i tempi personali, sia dei maschi che delle femmine. In particolare, si mettono in evidenza, in termini relativi rispetto al record precedente, i primi tre miglioramenti (pesati anche sull'anzianità del record precedente), fra le femmine, di:

Nei 200m Misti
Alessia SASSO
Matilde RODIN
Giorgia AUTIERO

Nei 100m Misti
Giorgia AUTIERO
Alessia SASSO
Sara MOCCI

e fra i maschi:

Nei 200m Misti
Nicolò ROGGIA
Alessandro FARINON
Emanuele GARELLO

Nei 100m Misti
sempre Nicolò ROGGIA
Nicolò LISI
Alessio AIMAR

COMPLIMENTI a tutti per l'impegno continuo

A presto su queste pagine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

copyright 2015 - © DSA s.r.l.